RECITAZIONE E BURATTINI

Cristian Sbaglia

Ilaria Zaccardini

TEATRO

​L’associazione Culturale “L’Acquario” Onlus nasce il 7 novembre 2002 dall’idea di alcuni appassionati cittadini con l’obiettivo di preservare e valorizzare la cultura storica e popolare di Angillara Sabazia attraverso la rappresentazione di spettacoli dialettali e testi classici. L’associazione da allora svolge laboratori teatrali con corsi settimanali per bambini, adolescenti e adulti tenuti da validi insegnanti.

Sulla base dell’annoso lavoro svolto durante i corsi e della professionalità raggiunta dai frequentanti, sono stati e vengono regolarmente rappresentati spettacoli teatrali sia patrocinati dal Comune di Anguillara Sabazia sia a scopo benefico.

I sostenitori dell’associazione già da tempo si dedicano al teatro e generalmente scrivono di loro pugno le opere che rappresentano.

ER SALVSTRO

Giggi Cartoni

Povèta a dommicijo ed Esportatore de Romanità

Dodici generazioni e una parentela con Trilussa per raccontare Roma ed i Romani.

Tel. 333.5754649 (III/III/III/V/VII/V/IV/VI/IV/IX)

Visita il sito, l'unico al mondo in duplice lingua, Italiano e Romanesco, completamente in rima (in fase di aggiornamento).

Il Salustro lo trovi su Facebook, su Youtube, su Twitter e su Linkedin.

COMPAGNIA T.E.A.

Regia di  Marco Melia
Burattinaio Marco Melia

Spettacolo per ogni tipo di pubblico a partire dai tre anni

Tecniche di manovra: burattini a guanto e narrazione

Lo spettacolo nasce dall’intuizione di rendere fruibili e divertenti le famose vicende dei paladini di Francia, interpretati da burattini a guanto che le raccontano non alla maniera seriosa della tradizionale Opra dei pupi siciliani, ma in modo nuovo e ironico. La Canzonetta di Orlando prende spunto dalla disputa tra Orlando e Mandricardo: il primo eroe saggio e generoso, il secondo infingardo e litigioso. Oggetto della contesa è la magica spada Durlindana, che Merlino regalò al più valoroso dei paladini, Orlando naturalmente. Tra incantesimi, draghi e combattimenti il divertimento e l’avventura sono assicurati, per grandi e piccini!

TEATRO DEI BURATTINI

LA CANZONETTA DI ORLANDO