RECITAZIONE E BURATTINI

Nome gruppo

Spettacolo

COMPAGNIA T.E.A.

Spettacolo per ogni tipo di pubblico a partire dai tre anni

Tecniche di manovra: burattini a guanto e narrazione

Lo spettacolo nasce dall’intuizione di rendere fruibili e divertenti le famose vicende dei paladini di Francia, interpretati da burattini a guanto che le raccontano non alla maniera seriosa della tradizionale Opra dei pupi siciliani, ma in modo nuovo e ironico. La Canzonetta di Orlando prende spunto dalla disputa tra Orlando e Mandricardo: il primo eroe saggio e generoso, il secondo infingardo e litigioso. Oggetto della contesa è la magica spada Durlindana, che Merlino regalò al più valoroso dei paladini, Orlando naturalmente. Tra incantesimi, draghi e combattimenti il divertimento e l’avventura sono assicurati, per grandi e piccini!

TEATRO DEI BURATTINI

LA CANZONETTA DI ORLANDO

Tratto dall’Orlando furioso di Ludovico Ariosto
Anno di produzione 2010

ASSOCIAZIONE IL BATTELLO

TEATRO BRILLANTE

Pièce brillante  di storie più o meno note e di altre di pura invenzione sulla Città di Anguillara. Liberamente ispirata al libro "Cecafumo" di Ascanio Celestini.

ASSOCIAZIONE L'ACQUARIO

I NEVROTICI

Fabrizio Catarci e Dario Biancone fanno parte del gruppo teatrale e cabarettistico denominato: le tre mosche di cotone grigio perche il velluto costa troppo, ma considerato che il nome era eccessivamente lungo hanno finito per lasciare "le mosche". Le mosche sono reduci dalla recente fatica del talent per comici "eccezionale veramente" condotto da Francesco Facchinetti, presidente della giuria Diego Abatantuono, in cui sono arrivati in semifinale. Ad Anguillara lo scorso hanno hanno presentato uno spettacolo teatrale:"killers" da cui sta partendo una web series.

RECITAZIONE E MUSICA

COMPAGNIA FOOL THE SAC

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL NUMERO MAGICO - BRACCIANO

Surrealistic and pataphysical jazz, performance per voce recitante e pianoforte

I due performer vantano un'esperienza più che ventennale nella musica e nel teatro. Hanno partecipato alla I edizione di instradArti. Offriranno al pubblico paole e note poco... note di autori dimenticati o misconosciuti come Ramon De La Serna e Boris Van.

TOROTOTELA

RECITAZIONE E MUSICA POPOLARE ITINERANTE

COMPAGNIA FOOL THE SAC

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL NUMERO MAGICO - BRACCIANO

Obladì Obaldià, piece comica, grottesca e surreale

TEATRO COMICO

Il teatro helios nasce come forma di espressione rivolta ai piccoli, porta da circa 20 anni spettacoli, laboratori, letture animate nelle scuole, teatri, biblioteche, musei, battelli, ospedali , paesi di Roma e provincia.
Da 4 anni racconta leggende ed avventure nelle sale del castello di Bracciano, ha collaborato con rai yoyo, tv2000 e da 2 anni presenta brevi storie su tele pace tutte le sere. Si avvale di attori professionisti, musicisti, scenografi e figuranti.

"Le Bellezze del Re"  Storia dedicata ai bambini 3- 8  anni che prevede un laboratorio di costruzione maschere che saranno utilizzate nello svolgimento dello spettacolo che racconta le vicende di un re fanatico ed egocentrico che alla fine verrà conquistato da una bambina.

ASSOCIAZIONE HELIOS

ASSOCIAZIONE L'ESCLUSIVA

Il recital è ispirato all'opera di Mozart. Il gioco amoroso letto dal punto di vista delle donne nella prosa e nella poesia di tutti i tempi. Brani tratti dalla Divina Commedia di Dante, ma anche di Bacchelli, Maraini, Bevilacqua e tanti altri.

ASSOCIAZIONE CATAPULTA TEATRO CIRCO

L'Ass. Catapulta nasce dopo una lunga formazione professionale delle fondatrici presso l'Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore (Roma) e la specializzazione biennale in Pedagogia del Circo presso la Scuola Circomix (Alto Adige), oltre ad un continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a diversi stage e workshop nell'ambito delle Arti Circensi presso scuole internazionali riconosciute a livello europeo (Bruxelles).

Nell'ambito della promozione della lettura e della lettura ad alta voce, l'Associazione Catapulta realizza incontri di letture animate per bambini presso biblioteche comunali, scuole e librerie.

CIRCO DI STRADA

TEATRO PER I PICCOLI

RECITAL TEATRO E MUSICA

Associazione culturale