Attività 2016/2017

Le proposte dell'associazione sono rivolte a persone di tutte le età e vanno dalla propedeutica musicale laboratoriale per bambini, all'esperienza corale per gli adulti.

Per partecipare al coro non sono richieste conoscenze tecniche, è però importante avere una buona attitudine musicale e tanta passione.

Ad Anguillara Presso la sede dell'Avis in via Rossini, 1

Per bambini

Laboratori di musica d'insieme

Nel 2016/2017 sono attivati laboratori pomeridiani di musica d'insieme per bambini dai 4 ai 12 anni, nei giorni di mercoledì e/o giovedì (a seconda del numero di iscritti) dalle ore 17. Strumenti a barre, percussioni, voce, per principianti e avanzati. L'approccio alla musica è dalla pratica alla teoria, dalla musica d'insieme allo studio individuale.  Prima il divertimento, poi lo studio.

Moustapha Mbengue, dal 1998 in Italia, propone ad Anguillara, tutti i martedì dalle 19.30 alle 21.15, un coinvolgente corso

di djembe per principianti e avanzati. Non solo ritmi, ma anche pillole di una cultura, quella del centro Africa, antica e nel contempo genuina e calda.

Per ragazzi ed adulti

Corsi di djembe
e ritmi africani

Progetto MusicAmicizia: attività musicali basate sull’espressione corporea, l’utilizzo di strumenti musicali a percussione (strumentario Orff), la vocalità, per favorire la socializzazione e l’integrazione dei bambini (per la scuola materna e il primo ciclo della scuola primaria).

Progetto Musica Maestro!: attività musicali d’insieme basate sull’utilizzo del flauto dolce e di strumenti musicali a percussione (strumentario Orff), sulla vocalità, per potenziare l’apprendimento della musica in ottica di continuità con la scuola secondaria inferiore.

Musica per le scuole