JAZZ, POP, ROCK, WORLD

Massimiliano Tisano, piano elettrico

Marco Tocchet, contrabbasso

JAZZ

Il gruppo propone un repertorio che spazia dallo swing,  riproponendo quindi una serie di brani “standards” suonati e cantati nell’epoca d’oro del jazz, ad  altri stili e generi quali la bossa nova, il blues e brani modali più moderni.

Un percorso temporale e geografico , un piccolo viaggio musicale che vede la musica afro-americana protagonista con le sue contaminazioni e i suoi colori ,un genere che ha saputo incuriosire e stuzzicare la fantasia di grandi compositori del ‘900 unendo peculiarità della musica classica con le poliritmie della tradizione culturale africana lasciando altresì riscoprire il valore della improvvisazione .

Grazie ad una serie di combinazioni, storico culturali e tecnologiche il jazz in poco meno di un secolo ha subito enormi trasformazioni diffondendosi in tutto il mondo,  un vero e proprio linguaggio che,  pur mantenendo le sue origini e le sue peculiarità, a sua volta è divenuto esso stesso  base di un nuovo linguaggio globale che vede quale massima forma espressiva la World Music .

Il gruppo "Note nel Blu" nasce nel marzo del 2015 dal progetto musicale di alcuni membri dell’associazione "Scuola Orchestra" di Anguillara Sabazia sotto la direzione del M° Sarah Agostinelli.

Tale iniziativa musicale scaturisce dall'entusiasmo inebriante di cantare insieme e dal desiderio inesauribile di diffondere musica di ogni genere e ovunque.

Il Gruppo, seppure di recente formazione, ha già iniziato ad esibirsi in vari concerti ad Anguillara, tra cui "Note di Primavera nella sua prima e seconda  edizione" presso la Torre medioevale, sede dell'associazione Scuola Orchestra , "Serata Beatles" nella "Sala Cinema", "Lanterne in volo"  in piazza del Molo, “Note sotto l'albero” nella chiesa Collegiata, "La Torre stregata" , spettacolo per piccini, " Festival di San Romolo" musiche e maschere nella torre medioevale.

Cantanti solisti

Susanna Climati, Sofia Di Manno,

Elena Di Salvatore, Flavio Evangelista, Rita Longu, Marina Meniconzi, Irene Palenca, Annarita Paolucci, Andreina Pinna, Camilla Turco.

Gruppo "Time Machine":

Gianluca  De Renzi, basso

Marco Cardano, chitarra

Strumentisti:

Mario Cirillo, pianoforte e fisarmonica Stefano De Paolis, chitarra

Mario Mochi, batteria

Repertorio

Cathartic Method è un progetto musicale che propone un repertorio leggero e innovativo, misto tra rock, funk ed elettronica.

Dopo la recente uscita di "Something you Gotta Forget" , singolo di debutto del gruppo, saranno proposte una serie di altri inediti, che verranno pubblicati in autunno.

Siamo una band composta da cinque ragazze. Suoniamo maggiormente in acustico e abbiamo un repertorio di cover soprattutto rock anni '70, ma non solo. La miglior descrizione che si possa fare è invitandovi a venirci ad ascoltare al Festival inSTRADArti!

Liberate il pollo in fiamme che è in voi!!!

CHICKENS ON FIRE

ROCK ACUSTICO

RITMIKO

Fabrizio Bigioni,  batteria/percussioni

Stefano Bigioni,  basso

Marco Luchetti,  sax soprano

Renato Baratta,  chitarra

Guido Ferrante,   chitarra e tastiera

ETNO, WORLD MUSIC, AFRO BEAT

Ritmiko è una band che rappresenta un viaggio intorno al mondo alla scopertadi ritmi, suoni e colori dei continenti;

dall'Africa al Brasile passando per la tradizione della cultura italiana,dal Medio Oriente al calore del sound Caraibico.

Il gruppo nasce nel 2008 con le sole percussioni etniche e poi nel tempo si aggiungono la batteria, il basso,le chitarre, la tastiera e in ultimo il sassofono.

Nel 2009 abbiamo prodotto il nostro primo CD dal titolo “ETNO”.

Il gruppo è composto da musicisti che hanno collaborato con diverse realtà artistiche spaziando dal rock, jazz, funk, proiettandosi nel tempo verso un genere personale orientato sempre più sullo stile etnico e sulla world music dove avviene l'incontro fra più culture e il prodotto che ne esce è ricchissimo di spunti, idee, situazioni "particolari".

Visita il nostro sito

Video youtube

​​Ritmiko                info@ritmiko.it

Fabrizio Bigioni        fab.big@libero.it

Stefano Bigioni        ametistaest@tiscali.it

THE SWING GARDEN

Denise Riddell, voce

Max Straccini, sax

Vittorio Bagnarol, chitarra

Giuseppe Marini, chitarra

Nicola Buffa, basso

Sasha Melnic, batteria

JAZZ

Un gruppo di anime latine che amano attingere a piene mani dalla cultura afro-americana.

Si esprimono con garbo ed eleganza muovendosi attraverso le pieghe di un repertorio che attiene al linguaggio del jazz mainstream e che spazia dai classici dello swing agli episodi più meravigliosi della musica brasiliana.

Il progetto nasce come laboratorio musicale ed il nome dà l'idea di un meraviglioso giardino di cui si prende cura il M° Nicola Buffa, chitarrista, autore e compositore di grande esperienza.

Nel corso del tempo la grande passione di tutti i protagonisti e l'armonia che si è creata tra gli stessi anche a livello umano ha trasformato il laboratorio in un vero e proprio gruppo.

​​Video Youtube